News e progetti

Featured image for “TERRA!: riparte il progetto educativo in partenariato tra TOP Teatri Off Padova e MAAP.”
2 Aprile 2024

TERRA!: riparte il progetto educativo in partenariato tra TOP Teatri Off Padova e MAAP.

Ha preso avvio una nuova edizione del progetto TERRA!, che vede TOP – Teatri Off Padova capofila, in collaborazione con…
Featured image for “Con la primavera torna la nostra rassegna OLTRE al teatro Sanclemente.”
29 Marzo 2024

Con la primavera torna la nostra rassegna OLTRE al teatro Sanclemente.

Inaugura sabato la sezione primaverile della rassegna di teatro e musica “Oltre”, promossa e organizzata da TOP-Teatri Off Padova al…
Featured image for ““Thaleia e il suo viaggio”: venerdì 15 marzo l’evento che presenta i risultati dello studio di fattibilità del progetto. ”
5 Marzo 2024

“Thaleia e il suo viaggio”: venerdì 15 marzo l’evento che presenta i risultati dello studio di fattibilità del progetto. 

Giunge alla conclusione il percorso che ha portato allo studio di fattibilità di “Thaleia”, progetto pilota per la promozione di…
Featured image for “<strong>Sabato 17 febbraio alle 21, al Teatro Maddalene a Padova, “Le allegre comari di Windsor” di Shakespeare</strong>”
2 Febbraio 2024

Sabato 17 febbraio alle 21, al Teatro Maddalene a Padova, “Le allegre comari di Windsor” di Shakespeare

Torna in scena “Le allegre comari di Windsor”, produzione targata Top-Teatri Off Padova che rilegge la commedia shakespeariana con una…
Featured image for “<strong>Continua a crescere il progetto “Thaleia”: ora disponibile anche il video che racconta l’anima e gli obiettivi del progetto.</strong>”
24 Gennaio 2024

Continua a crescere il progetto “Thaleia”: ora disponibile anche il video che racconta l’anima e gli obiettivi del progetto.

“Thaleia” sta progredendo costantemente nel suo percorso, un viaggio che segue un itinerario tra le ricchezze naturalistiche, storiche e culturali…
Featured image for “<strong>Sabato 16 e domenica 17 dicembre, al Teatro Sanclemente, ultimi due appuntamenti della rassegna “OLTRE”</strong>”
11 Dicembre 2023

Sabato 16 e domenica 17 dicembre, al Teatro Sanclemente, ultimi due appuntamenti della rassegna “OLTRE”

Ultimo fine settimana di appuntamenti per l’edizione 2023 della rassegna di teatro e musica “Oltre”, promossa e organizzata da TOP-Teatri…
Featured image for “Sabato 2 e domenica 3 dicembre, al Teatro Sanclemente di Granze di Camin, altri due appuntamenti per la rassegna di teatro e musica “OLTRE””
29 Novembre 2023

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, al Teatro Sanclemente di Granze di Camin, altri due appuntamenti per la rassegna di teatro e musica “OLTRE”

Secondo weekend per la rassegna di teatro e musica “Oltre”, promossa e organizzata da TOP-Teatri Off Padova al Teatro Sanclemente…
Featured image for ““ZONA 3” è un nuovo progetto di TOP”
13 Novembre 2023

“ZONA 3” è un nuovo progetto di TOP

Progetto ZONA3 – (Bando rigenerazione LR n. 17/2019) Rassegna OLTRE Una rassegna che ha come denominatore il rapporto tra uomo e natura,…
Featured image for “<strong>“Antropocene. VajontS23”: a sessant’anni dal disastro, TOP-Teatri Off Padova racconta la storia di coraggio di Lorenzo Rizzato.</strong>”
27 Settembre 2023

“Antropocene. VajontS23”: a sessant’anni dal disastro, TOP-Teatri Off Padova racconta la storia di coraggio di Lorenzo Rizzato.

«Tornando indietro rifarei tutto. Sono fiero di quello che ho fatto, nessun pentimento. Certo però che mi sono sentito solo.…
Featured image for “<strong>Le proposte per le scuole di TOP-Teatri Off Padova alla prima edizione di “Padova Insegna”. </strong>”
11 Settembre 2023

Le proposte per le scuole di TOP-Teatri Off Padova alla prima edizione di “Padova Insegna”. 

TOP-Teatri Off Padova sarà presente alla prima edizione di “Padova Insegna”, un’occasione d’incontro tra gli insegnanti e le tante realtà…
Featured image for “<strong>Avviata la prima fase di “Thaleia”, per un progetto di turismo sostenibile padovano</strong>”
11 Luglio 2023

Avviata la prima fase di “Thaleia”, per un progetto di turismo sostenibile padovano

Si chiama “Thaleia”, acronimo di Theatre Alive Experience to Innovate Audience, il nuovo progetto di Talea Teatro e TOP-Teatri Off…
Featured image for “<strong>“Intrecci di donne”. Il laboratorio teatrale di integrazione tutto al femminile si ferma per l’estate e riparte a settembre.</strong>”
30 Giugno 2023

“Intrecci di donne”. Il laboratorio teatrale di integrazione tutto al femminile si ferma per l’estate e riparte a settembre.

Si appresta alla consueta pausa estiva “Intrecci di donne”, ampio progetto di integrazione per donne italiane e straniere proposto fin…
Featured image for “<strong>“Il Teatro Viaggiante”: “Nóve Raixe” nel palinsesto della rassegna. Tappa il 17 giugno a Piove di Sacco e il 23 a Noventa Vicentina.</strong>”
15 Giugno 2023

“Il Teatro Viaggiante”: “Nóve Raixe” nel palinsesto della rassegna. Tappa il 17 giugno a Piove di Sacco e il 23 a Noventa Vicentina.

TOP-Teatri Off Padova è nel palinsesto della rassegna itinerante “Il Teatro Viaggiante” con lo spettacolo “Nóve Raixe”. L’appuntamento è doppio:…
Featured image for ““Ribelli e sconfitti”: al Festival Meraki di Lione lo spettacolo frutto del laboratorio di performance reading dell’Università di Padova  ”
30 Maggio 2023

“Ribelli e sconfitti”: al Festival Meraki di Lione lo spettacolo frutto del laboratorio di performance reading dell’Università di Padova  

L’universalità della poesia e (purtroppo) anche della violenza sono al centro della performance “Ribelli e sconfitti”, diretta dal regista Pierantonio…
Featured image for “<strong>Adolescenti, virtualità e identità. Si conclude la settima edizione del progetto “Selfie – teatro e social network”.</strong>”
19 Maggio 2023

Adolescenti, virtualità e identità. Si conclude la settima edizione del progetto “Selfie – teatro e social network”.

Si è conclusa la settima edizione del laboratorio teatrale “Selfie – Teatro e social network” che ha condotto anche quest’anno…
Featured image for “<strong>“Il tempo grande scultore”. Studentesse e studenti dell’Università di Padova in scena per dar vita all’antichità classica. </strong>”
17 Maggio 2023

“Il tempo grande scultore”. Studentesse e studenti dell’Università di Padova in scena per dar vita all’antichità classica. 

Dare vita a sculture immobili, facendo parlare personaggi del passato e rievocando il loro contesto storico. È quello che sono…
Featured image for “Sabato 6 maggio, in scena #HAPPENING teatro e musica in azioni green”
3 Maggio 2023

Sabato 6 maggio, in scena #HAPPENING teatro e musica in azioni green

“Cosa vedo dalla finestra della mia camera? Qual è l’edificio più bello del mio quartiere? Qual è il posto in…
Featured image for “In scena al San Gaetano a Padova “Incroci. Poetiche oltre il confine”. È l’anteprima del festival “AvvicinaMenti””
28 Aprile 2023

In scena al San Gaetano a Padova “Incroci. Poetiche oltre il confine”. È l’anteprima del festival “AvvicinaMenti”

Martedì 2 maggio, alle ore 21 all’Auditorium di San Gaetano in via Altinate a Padova, TOP-Teatri Off Padova propone lo…
Featured image for “Call per addetto/a all’organizzazione, promozione e alla distribuzione teatrale”
22 Marzo 2023

Call per addetto/a all’organizzazione, promozione e alla distribuzione teatrale

TOP Teatri Off Padova, cooperativa teatrale fondata da tre compagnie padovane (Talea Teatro, Amistad, Teatro Popolare di Ricerca), cerca figura…
Featured image for “La Settimana del Cervello”
14 Marzo 2023

La Settimana del Cervello

Tra il 16 e il 24 marzo si svolge la settimana mondiale del cervello, una settimana ricca di eventi proposti…
Featured image for “La cultura come mezzo di rigenerazione urbana nel progetto “Green Granze””
1 Febbraio 2023

La cultura come mezzo di rigenerazione urbana nel progetto “Green Granze”

Da sabato 28 gennaio, rassegna teatrale al Teatro Sanclemente: quattro spettacoli nella suggestiva ex chiesa medievale di San Clemente, in…
Featured image for “Formazione Docenti”
16 Gennaio 2023

Formazione Docenti

Laboratori per i DocentiCapita che alla fine di un corso con ragazzi di scuole superiori gli insegnanti ci dicano: “Un…
Featured image for “Laboratorio di teatro per gli studenti del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DiSLL) Università degli Studi di Padova”
13 Dicembre 2022

Laboratorio di teatro per gli studenti del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DiSLL) Università degli Studi di Padova

Laboratori di teatro per gli studenti del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DiSLL) Università degli Studi di PadovaGli studenti,…
Featured image for “Progetto Terra”
13 Dicembre 2022

Progetto Terra

TERRA!Vincitore del bando ViviPadova del Comune di Padova In collaborazione con il MAAP Mercato Agroalimentare di Padova TERRA! è il…
Featured image for “Progetto Selfie per le scuole superiori”
12 Dicembre 2022

Progetto Selfie per le scuole superiori

“Selfie – Teatro e social network”“Il selfie, termine derivato dalla lingua inglese, è una forma di autoritratto fotografico realizzata principalmente…
Featured image for “Green Granze – Spettacoli a Teatro Sanclemente”
12 Dicembre 2022

Green Granze – Spettacoli a Teatro Sanclemente

GreenGranze significa riappropriarsi degli spazi, vivere la socialità in periferia, costruire un’identità nei luoghi in continua trasformazione attraverso iniziative e…
Featured image for “La Fabrica dei Corpi – Vesalio e l’anatomia per la cura”
4 Novembre 2022

La Fabrica dei Corpi – Vesalio e l’anatomia per la cura

22 Novembre 2022 – 20:30 La Fabrica dei Corpi – Vesalio e l’anatomia per la cura Teatro Verdi di Padova…
Featured image for “Ancora una volta Teatro d’Impresa!”
27 Giugno 2022

Ancora una volta Teatro d’Impresa!

Ancora una volta teatro d’impresa! Venerdì 27 maggio, nel foyer del teatro Verdi di Padova, siamo stati form-attori ad una…
Featured image for “Top e il Teatro d’impresa nel progetto “PIC””
30 Maggio 2022

Top e il Teatro d’impresa nel progetto “PIC”

L’esperienza di teatro d’impresa all’interno del progetto Pic – Patrimonio Industriale Contemporaneo, promosso dal centro Aiku dell’Università Ca’ Foscari di…
Featured image for “La nostra esperienza come Form-attori”
23 Maggio 2022

La nostra esperienza come Form-attori

Ci piace definirci con il termine “form-attori” perché rispecchia molto la nostra indole: sin da quando è nata TOP-teatri off…
Featured image for “Cos’è per TOP il Teatro d’impresa”
16 Maggio 2022

Cos’è per TOP il Teatro d’impresa

Unire l’arte teatrale al mondo del business, applicando le tecniche del teatro alla formazione nelle imprese: si chiama teatro d’impresa,…
Featured image for “La Lettera di Paolo Nani – al MAAP”
22 Aprile 2022

La Lettera di Paolo Nani – al MAAP

Sabato 21 maggio 2022 – ore 21.00 al MAAP – Mercato AgroAlimentare di Padova Corso Stati Uniti, 50 – Padova…
Featured image for “TEMA – Rassegna a Teatro Sanclemente”
30 Marzo 2022

TEMA – Rassegna a Teatro Sanclemente

Rassegna di spettacoli, musica, cinema Presso Teatro Sanclemente, sede di TOP – Teatri Off Padova in collaborazione con CUC –…
Featured image for “Affectus Animi”
16 Marzo 2022

Affectus Animi

Domenica 20 marzo 2022 – ore 19:30 – MUSME – Museo della Medicina PD Sabato 26 marzo 2022 – ore…
Featured image for “Lockdown Memory”
7 Febbraio 2022

Lockdown Memory

Sabato 5 marzo 2022 – ore 21:00 – Teatro Sanclemente – via Messico snc – PadovaRegia e drammaturgia Anna Dora Dorno…
Featured image for “Sarajevo, Mon Amour”
7 Febbraio 2022

Sarajevo, Mon Amour

Sabato 12 marzo 2022 – ore 21:00 – Teatro Sanclemente – via Messico snc – Padovacon Gianmarco Busetto e Carola Minincleri Colussi | testi…
Featured image for “C’era una volta… Sanclemente”
30 Gennaio 2022

C’era una volta… Sanclemente

C’era una volta la chiesa di Granza a Camin. L’impianto originale è datato 1190: le poche centinaia di residenti nel…
Featured image for “Si scrive “teatro d’impresa”…”
21 Gennaio 2022

Si scrive “teatro d’impresa”…

L’impresa è salire, insieme, sul palco del Teatro Verdi? Al buio, sotto i riflettori e lo sguardo del pubblico. Con…
Featured image for “Teatro d’Impresa – Progetto Inducci”
8 Dicembre 2021

Teatro d’Impresa – Progetto Inducci

Teatrod’ImpresaProgettoInducciCAST – BolzonellaGianni Bozza e Loris ContariniGiovedì 9 Dicembre alle ore 20.00 al Teatro Verdi di Padova si conclude il…
Featured image for “Le Terre di Pietro – Pietro Nonis”
22 Agosto 2021

Le Terre di Pietro – Pietro Nonis

Le Terre di PietroValorizzare i luoghi della cultura in un circuito legato ad un territorio che fu caro al vescovo…
Featured image for “PARTECIPA! – Con TOP puoi… scegliere lo spettacolo!”
31 Luglio 2021

PARTECIPA! – Con TOP puoi… scegliere lo spettacolo!

Ti sei mai chiesto quali storie si nascondono dietro la nascita e la realizzazione di uno spettacolo?Cosa accade dietro le…
Featured image for “CORSO – Siamo come ci raccontiamo”
31 Luglio 2021

CORSO – Siamo come ci raccontiamo

Siamo come ci raccontiamoRiscrivi la tua storia con un copione di successo!Dall’esperienza di TOP – Teatri Off Padova nell’ambito della…
Featured image for “OLTRE – Rassegna a Teatro Sanclemente”
2 Luglio 2021

OLTRE – Rassegna a Teatro Sanclemente

Rassegna di spettacoli, musica, eventi Organizzata da Teatro Popolare di Ricerca CUT Presso Teatro Sanclemente, sede di TOP – Teatri…
Featured image for “Attenti al Lupo!”
21 Giugno 2021

Attenti al Lupo!

L’orma di un lupo diventa la chiave di accesso per un percorso multimediale immersivo, fatto di video e realtà aumentata,…
Featured image for “Affectus Animi”
21 Giugno 2021

Affectus Animi

MUSME e Teatro Popolare di Ricerca – C.U.T ti invitano a partecipare al Progetto Affectus Animi, un esperimento sociale rivolto a tutta la…
Featured image for “Nove Raixe”
16 Giugno 2021

Nove Raixe

Nóve raixe Prima Assoluta Martedì 22 giugno – ore 21:15 Festival InChiostroVivo 2021di e con Loris Contarini, musiche dal vivo…