Sabato 2 e domenica 3 dicembre, al Teatro Sanclemente di Granze di Camin, altri due appuntamenti per la rassegna di teatro e musica “OLTRE”

teatro padova

Secondo weekend per la rassegna di teatro e musica “Oltre”, promossa e organizzata da TOP-Teatri Off Padova al Teatro Sanclemente in piena zona industriale cittadina. La rassegna, che vede il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, rientra quest’anno nel progetto “Zona3” di TOP, sostenuto dal bando per la rigenerazione urbana promosso dalla Regione del Veneto (legge regionale n. 17/2019).

Comun denominatore degli spettacoli proposti è il rapporto tra uomo e natura, tra senso di spaesamento e desiderio di ricerca, di conoscenza e di viaggio, declinati con differenti linguaggi artistici.

Dopo i primi due appuntamenti, il cartellone propone altri quattro spettacoli nei prossimi fine settimana: uno per un pubblico adulto il sabato sera alle 21 e uno per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni insieme alle loro famiglie la domenica pomeriggio alle 16. Al termine di ogni appuntamento è previsto un momento di incontro fra pubblico e attori, registi e tecnici.

Sabato 2 dicembre è in programma Still Alive di e con la giovane attrice romana Caterina Marino, sul palco con il videomaker Lorenzo Bruno. Uno spettacolo teatrale che mette al centro il corpo e la voce dell’artista e, a partire da un malessere personale, indaga un male di vivere umano più generale con tocco leggero e autoironico. Still Alive, che ha vinto la segnalazione speciale del Premio Scenario 2021 ed è stato tra i finalisti del Premio In-box 2023, diventa così l’occasione per raccontare la funzione prima e originaria del teatro, specchio e strumento per condividere e superare la fatica dell’esistere.

Domenica 3 dicembre appuntamento invece con La Goccia e la Carota, di Scarpano Teatro e Metodi Attivi, in scena Valentina Cova e Sara Urban, testi e regia di Francesco Viletti. Nato da due testi di letteratura per ragazzi dedicati al tema dei cambiamenti climatici, è la storia di una goccia di petrolio e una carota di ghiaccio che, raccontando chi sono e confrontandosi, arrivano a interrogarsi sulle cause che stanno mettendo a repentaglio la loro stessa esistenza e quella del pianeta.

La rassegna chiude poi con gli ultimi due spettacoli: sabato 16 dicembre, Passeggeri. Taccuino musicale di un viaggio straordinario, concerto di e con Corrado Corradi, Rachele Colombo e Roberto Tombesi che presenta il nuovo cd omonimo, e domenica 17 dicembre Mister Cartoon con i musicisti Paolo Valentini e Flavio Costa, che eseguiranno la sonorizzazione dal vivo di cartoni animati di diverse epoche.

Per le prenotazioni agli spettacoli ogni info qui: https://www.teatrioffpadova.com/2023/11/13/zona-3/.

Per informazioni scrivere a info@teatrioffpadova.com o telefonare al numero 340/8479382.

Biglietto unico: 5 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *