“ZONA 3” è un nuovo progetto di TOP

Progetto ZONA3 – (Bando rigenerazione LR n. 17/2019)

Rassegna OLTRE

Una rassegna che ha come denominatore il rapporto tra uomo e natura, tra il senso di spaesamento e il desiderio di ricerca, di conoscenza e di viaggio, declinati con differenti linguaggi artistici, con una proposta per adulti e una per bambini e ragazzi.

PROGRAMMA:

sabato 25 novembre ore 21.00

Antropocene – Vajonts23 di TOP Teatri Off e Teatro Popolare di Ricerca, spettacolo e incontro con gli artisti 

Per prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-antropocene-vajonts-23-756267866547?aff=oddtdtcreator

domenica 26 novembre ore 16.00

Il Professor Acquainbocca di Talea Teatro per ragazzi, spettacolo e incontro con gli artisti 

Per prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-professor-acquainbocca-di-talea-teatro-per-ragazzi-756290173267?aff=oddtdtcreator

sabato 2 dicembre ore 21.00

Still Alive di Caterina Marino– spettacolo e incontro con gli artisti 

Per prenotazioni:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-still-alive-756298779007?aff=oddtdtcreator

domenica 3 dicembre ore 16.00 

La Goccia e la Carota di Scarpanò Teatro, per ragazzi, spettacolo e incontro con gli artisti 

Per prenotazioni:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-goccia-e-la-carota-di-scarpano-teatro-756310183117?aff=oddtdtcreator

sabato 16 dicembre ore 21.00 

Passeggeri di e con Corrado Corradi, Rachele Colombo e Roberto Tombesi

spettacolo e incontro con gli artisti.

Per prenotazioni:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-passeggeri-756315228207?aff=oddtdtcreator

domenica 17 dicembre ore 16.00

Mister Cartoon con Paolo Valentini e Flavio Costa, per ragazzi, 

spettacolo e incontro con gli artisti per ragazzi 

Per prenotazioni:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-mister-cartoon-756317555167?aff=oddtdtcreator

La rassegna rientra all’interno del progetto ZONA3 – Bando rigenerazione (LR n. 17/2019) che con la sua proposta articolata vuole rafforzare e divulgare la volontà di dialogo con la comunità di Camin Granze come luogo di rigenerazione, in una prospettiva di benessere per la collettività, di formazione ed “educazione alla fruizione dell’arte”.

Il progetto si rivolge ad adulti, giovani, anziani, bambini di ogni estrazione sociale e culturale e prevede un primo momento di promozione o diffusione attiva che mira a coinvolgere direttamente i futuri spettatori o fruitori del progetto, e un secondo momento fatto per l’appunto della rassegna OLTRE con la proposta dello spettacolo e l’incontro con gli artisti in scena.

La peculiarità del progetto è proprio la relazione fra individui per la rigenerazione di una socialità eterogenea e propositiva, rigenerazione che parte anche dalla valorizzazione della  ex Chiesa di San Clemente, un tempo cuore sociale del quartiere, ora Teatro Sanclemente, di proprietà del Comune e gestito dalla compagnia Top Teatri Off Padova.

Abbiamo ideato differenti forme di promozione e diffusione della proposta progettuale per il territorio, che vanno dalla modalità online attraverso i social e siti web, azioni di ufficio stampa, ad eventi e azioni live nel quartiere che permettano di raggiungere target differenti e sensibilizzare i cittadini alla partecipazione delle azioni proposte in maniera diretta e partecipata.

Un evento nella piazza del quartiere, di fronte la chiesa del S. Salvatore a Camin, il 19 novembre alle ore 11.30, racconterà il progetto in una formula di comunicazione creativa, come pure incontri nelle scuole del quartiere saranno altri momenti di incontro per la diffusione e partecipazione agli eventi dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie.

L’incontro fra pubblico e attori, registi, tecnici, con i quali al termine degli spettacoli della rassegna lo spettatore grande e piccolo, potrà partecipare rappresenta uno dei momenti centrali del progetto. Condotto dietro le quinte lo spettatore avrà l’opportunità di chiedere, osservare, emozionarsi in un cammino di acquisizione di saperi che stanno alla base del lavoro del drammaturgo, del regista, dell’attore, dello scenografo del tecnico del teatro.

Il teatro contiene una moltitudine di linguaggi differenti ed è un veicolo potentissimo per la socializzazione, per la diffusione di cultura, risveglia la creatività del singolo che alimenta nuovi modi di pensare collettivi per la risoluzione di criticità e per l’inclusione sociale, mettendo contemporaneamente in evidenza talenti nascosti che possono essere protagonisti del proprio benessere e di quello della comunità.

ZONA3 intende essere propositore di cultura e contemporaneamente lente di ingrandimento per situazioni e servizi esistenti nel territorio.

Lo stesso Teatro Sanclemente sede della Rassegna è circondata da un grande parco verde che identifica la location come una vera e propria oasi d’arte, immersa nel verde, dove si pratica la cultura del riciclo, con l’uso di strumentazioni a basso impatto energetico.

Biglietto unico 5 €

info info@teatrioffpadova.com  

Tel 340.8479382

Teatro Sanclemente Via Messico laterale Corso Stati Uniti, 

San Clemente ex chiesa delle Granze – Padova

Comments 3

  1. Pingback: Rassegna OLTRE: sabato 2 e domenica 3 dicembre

  2. Pingback: Rassegna di teatro e musica “Oltre” – VenetoNews

  3. Pingback: Ultimi due appuntamenti della Rassegna Oltre 2023 di TOP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *