Continua a crescere il progetto “Thaleia”: ora disponibile anche il video che racconta l’anima e gli obiettivi del progetto.

progetto thaleia video

“Thaleia” sta progredendo costantemente nel suo percorso, un viaggio che segue un itinerario tra le ricchezze naturalistiche, storiche e culturali del territorio e ha come destinazione la loro valorizzazione. TOP Teatri Off Padova, insieme all’ente capofila Talea Teatro e agli altri preziosi partner, sta immergendosi sempre di più  nel progetto, lavorando alla promozione di un turismo culturale ed esperienziale attraente, accessibile, sostenibile e coinvolgente. 

E proprio per ampliare la rete di soggetti coinvolti e interessati a far crescere Thaleia, è stato realizzato un video che ne esplora le diverse dimensioni e ne racconta gli obiettivi fondamentali. 

Natura e storia, arte e cultura, teatro e musica, tradizioni ed eccellenze enogastronomiche locali. Thaleia vuole unire tutti questi elementi, per offrire ai cittadini residenti occasioni per riscoprire un “turismo di prossimità”, …e a chi arriva da fuori Veneto esperienze senz’altro innovative di turismo lento e sostenibile. 

Le attività immaginate da Thaleia sono tante e vogliono rivolgersi a un pubblico più vasto possibile: bambini e ragazzi, adulti, anziani. Visite guidate, sensoriali e immersive, laboratori di scrittura creativa, teatro, pittura e disegno. E ancora, performance artistiche e spettacoli teatrali site specific. 

Un modo nuovo per promuovere e arricchire l’offerta culturale e turistica del territorio, reso possibile dall’impegno di un network di realtà attente alla valorizzazione del suo patrimonio ambientale, culturale, storico e agroalimentare, sensibili alle dimensioni sociale e green. 

Per un “assaggio” di Thaleia e una panoramica più completa di ciò che lo renderà un’esperienza unica nel suo genere, guarda il video disponibile in fondo alla pagina dedicata al progetto a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *