La Lettera di Paolo Nani – al MAAP

Sabato 21 maggio 2022 - ore 21.00

al MAAP - Mercato AgroAlimentare di Padova
Corso Stati Uniti, 50 - Padova
Zona Industriale

Image

Grazie alla collaborazione con TOP-Teatri Off Padova il MAAP - Mercato AgroAlimentare di Padova si trasforma in un teatro, ospitando lo spettacolo La Lettera di Paolo Nani.
Quello che è uno dei più importanti mercati di frutta e verdura d’Italia, uno dei luoghi di lavoro più frequentati della città di Padova, per una sera si prepara ad accogliere i cittadini padovani con uno spettacolo adatto a tutti.
L’incontro tra TOP e MAAP permette di trasformare la percezione degli spazi e renderli partecipativi, organizzando un evento unico e irripetibile, in grado di restituire l’attenzione per il territorio, per le aziende che vi operano e per tutti i cittadini che vi lavorano. Benessere alimentare e culturale si fondono in un’operazione di contaminazione teatrale nei luoghi di lavoro.

Lo spettacolo:

Paolo Nani, solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dar vita a 15 micro storie, tutte contenenti la medesima trama ma interpretate ogni volta da una persona diversa; nell'arco di 80 minuti non lascia un attimo di respiro, inchioda lo spettatore, lo seduce con una raffica di sorprese dal ritmo sfrenato e bislacco e lo fa in un modo unico, alla Paolo Nani. Imitarlo è impossibile.
Perché non si smette mai di ridere per tutta la durata dello spettacolo?
La risposta sta nella incredibile precisione, dedizione, studio e serietà di un artista che è considerato a livello internazionale uno dei maestri indiscussi del teatro fisico.

Image