società cooperativa d’impresa sociale | info@teatrioffpadova.com

TOP ospita al Teatro Sanclemente di Padova lo spettacolo il “Viaggio di Ofelia”

OfeliaProsegue la rassegna teatrale ospitata da TOP-Teatri Off Padova negli spazi del Teatro Sanclemente di Padova: sabato 24 febbraio alle ore 21 va in scena il “Viaggio di Ofelia”, spettacolo di danza, musica e parole.
Nato dall’incontro di quattro artisti è un vero e proprio omaggio all’eroina shakespeariana, che da personaggio secondario dell’Amleto diventa qui protagonista assoluta, alla quale è affidato di difendere il simbolo e la grandiosità dell’amore.

Sulle note della musica “terrena” e percussiva del compositore Florio Pozza che accompagnano dal vivo la voce di Emanuele Currò (suoi i testi, tratti dal libro di poesie “Lo spettacolo dei mostri“), Manuela Carretta, danzatrice di flamenco, e Annalisa Bannino, coreografa di danza contemporanea, porteranno in scena un breve e intenso viaggio immaginario tutto al femminile all’interno dell’opera del Bardo.
Lo spettacolo, nello spirito delle performance site specific, racconta da “dentro” la metamorfosi della giovane protagonista: dall’amore innocente e fanciullesco a quello maturo e consapevole, fino al momento in cui prende forma la tragedia nell’amato Amleto e con essa quella di Ofelia.

Gli appuntamenti della rassegna teatrale proseguiranno nei prossimi mesi.

Ingresso 10 € (ridotto 8€). Prenotazione info@teatrioffpadova.com – tel 3408479382

Teatro Sanclemente via Messico, laterale corso Stati Uniti, zona industriale di Padova.

Categoria News: Progetti e iniziative, Spettacoli ed eventiTags: , , , , , , , , ,