società cooperativa d’impresa sociale | info@teatrioffpadova.com

Teatro e integrazione femminile: da mercoledì 8 giugno in scena LA CASA VUOTA

la casa vuota

 

 

 

 

 

Nove donne provenienti da sette diversi Paesi – Romania, Regno Unito, Serbia, Russia, Ucraina, Costa d’Avorio e Italia – sono le protagoniste dello spettacolo teatrale La casa vuota, frutto del laboratorio “Intrecci di donne” e prossimamente in scena per tre serate nel padovano. Condotto da Erica Taffara di Teatrocontinuo, ora TalèaTeatro della cooperativa TOP Teatri Off Padova, il progetto mira a far incontrare e conoscere donne di diverse culture attraverso gli strumenti e il linguaggio del teatro.

Lo spettacolo, che vede la direzione artistica e la regia della stessa Taffara, andrà in scena mercoledì 8 giugno alle ore 21.30 presso il Parco Morandi di via Duprè, alla Festa di Liberazione nel quartiere Arcella; venerdì 10 giugno alle ore 21 presso il collegio “Marianum” in via Giotto 33 in occasione della “Festa dei popoli 2016”, e infine domenica 12 giugno alle ore 20.30 ad Abano Terme presso Laboratorio I’M, in via Brustolon 3. Ingresso libero.

Sul palco le nove donne si raccontano, viaggiano e narrano dell’importanza di avere un luogo dove potere tornare, o di essere loro stesse la propria casa, di avere una casa: una casa vuota da riempire, una casa da lasciare.

Questa nona edizione del progetto ha inteso indagare i temi dell’identità, del luogo di appartenenza geografia e della radice culturale, di cui la casa è evidentemente simbolo forte e immediato, e lo ha fatto fondendo insieme, in una vivace e originale sperimentazione artistica, i linguaggi del teatro, della musica e del video.

Per informazioni: 049.650294 – www.taleateatro.orginfo@taleateatro.org

Categoria News: Progetti e iniziative, Spettacoli ed eventi