società cooperativa d’impresa sociale | info@teatrioffpadova.com

Sabato 19 ottobre, al teatro San Clemente la “Cassandra” di Erica Taffara

Secondo appuntamento in cartellone per la rassegna di teatro e musica di TOP-Teatri Off Padova intitolata “Oltre”, che vede il contributo del Comune di Padova e il patrocinio del Consorzio Zona Industriale e Porto Fluviale di Padova.

A calcare il palco del Teatro San Clemente di Padova (via Messico – zona industriale) sabato 19 ottobre alle ore 21 sarà l’attrice e regista Erica Taffara con lo spettacolo “Cassandra”, produzione di Talèa TeCASSANDRA_foto daineseatro e TOP, ispirato all’omonimo libro della scrittrice tedesca Christa Wolf.

Dare il giusto valore alla vita di ogni individuo, contrapporre alla distruzione e al bisogno di supremazia e di potere una visione pacifica della vita, dare ascolto alla voce femminile, ecco alcuni motivi che fanno della Cassandra di Christa Wolf un personaggio contemporaneo e necessario. Cassandra possiede un talento profetico, ma non interpreta messaggi divini, lei ‘vede’ il futuro perché ha il coraggio di vedere le reali condizioni del presente.

La regia dello spettacolo ha scelto di sottolineare questi aspetti assieme alla riflessione su chi siano i veri eroi della guerra di Troia. E ancora nello spettacolo si evidenzia la disarmante concretezza del mondo femminile, che individua nei drammatici fatti umani la possibilità di una terza via: fra uccidere e morire esiste il vivere, come unico modo per spezzare il ripetersi delle dinamiche di vendetta e onore.

Ad interpretare Cassandra è Erica Taffara, autrice anche della drammaturgia, per la regia di Gianni Bozza.

Per info e prenotazioni: http://www.teatrioffpadova.com/evento/cassandra/

Categoria News: Spettacoli ed eventi