società cooperativa d’impresa sociale | info@teatrioffpadova.com

Rumba e latin drum circle: due workshop al nostro Teatro San Clemente

valerio perla_ridoatta per sito 2Trovate travolgente la rumba afrocubana? Vi incuriosisce il latin drum circle? Allora fanno proprio per voi i due prossimi workshop – iscrizioni aperte! – che TOP ospita all’interno della sua rassegna “Salti di Tono”, al Teatro San Clemente di Padova (via Messico). Una rassegna dedicata ai linguaggi della musica, della danza e del teatro, che vede la partecipazione di interpreti d’eccezione, cultori e innovatori della tradizione.

Doppio appuntamento sabato 8 dicembre con l’autore e musicista Valerio Perla: alle ore 14.30, nel workshop “Rumba” (livello intermedio e avanzato) intende esplorare il ritmo semplice e lineare e, allo stesso tempo, concetto complesso e di difficile esecuzione della musica afrocubana. Alle 16.30, il laboratorio “Bidonville latin drum circle”: questa volta Perla invita i presenti a suonare con uno strumento il “ritmo della nostra vita” e a sperimentare un linguaggio nuovo. Il ritmo, infatti, è profondamente connesso agli avvenimenti della quotidianità e scandisce il tempo e il giorno: il suono che ne scaturisce è la voce dell’anima. Alle ore 21, l’artista si esibirà nello spettacolo “Con un fiore sulla pelle” in cui racconta alcune pagine della sua vita da percussionista e da appassionato di Cuba e del mondo popolare del Sud Italia.

Per info e iscrizioni: info@taleateatro.org – 340/8479382

Costi dei workshop: “Rumba”: 25 euro (30 euro workshop e spettacolo serale); “Bidonville latin drum circle”: 10 euro (15 euro workshop e spettacolo serale); spettacolo serale: 10 euro.

 

Categoria News: Corsi e workshop, Spettacoli ed eventiTags: , , , , , ,