società cooperativa d’impresa sociale | info@teatrioffpadova.com

Prosegue MUSEUM ALIVE FESTIVAL a Padova sabato 4 e domenica 5 giugno

museum alive_sito

 

 

 

 

 

Dopo il notevole successo di pubblico dello scorso weekend, Museum Alive Festival prosegue con i suoi ultimi due appuntamenti in calendario per sabato 4 e domenica 5 giugno al museo Bottacin e al museo civico agli Eremitani.

Le mattine di sabato 4 e domenica 5, dalle ore 10 alle 12 (ingresso a 1 euro), vedranno protagonista il museo Bottacin, nei cui spazi le performance teatrali itineranti accompagneranno i visitatori, cittadini e turisti, raccontando loro vita e passioni del facoltoso commerciante e collezionista di monete e opere d’arte.

I preziosi oggetti della collezione riprenderanno ora vita attraverso la narrazione degli attori, mentre i visitatori diventeranno protagonisti attivi della fruizione, trasformando la loro visita in un’esperienza emozionante e indimenticabile. Le performance site specific al museo sono frutto del laboratorio teatrale curato da Stefano Eros Macchi e Marta Bettuolo del Teatro de L’Inutile che ha visto come protagonisti giovani studenti universitari, ma anche alcuni ragazzi di istituti superiori che hanno preso parte al progetto in un’esperienza di alternanza scuola-lavoro.

La domenica mattina è dedicata anche ai bambini e alle famiglie (ingresso libero per i bambini, 1 euro per gli adulti): l’appuntamento è alle ore 11 al museo agli Eremitani, con la lettura di fiabe ispirate al museo e nate dal laboratorio di scrittura creativa condotto dalla scrittrice per ragazzi Laura Walter e intitolato “Le storie dentro la storia”. Le voci narranti saranno quelle degli attori di TalèaTeatro Gianni Bozza, Erica Taffara e Valentina Abbà.

 

Per informazioni, dettagli programma e prenotazioni: museumalive@teatropopolare.org e 347/7367518

 

A ideare e realizzare l’iniziativa Teatro Popolare di Ricerca-Centro Universitario Teatrale in collaborazione con Top-Teatri Off Padova – cooperativa di cui fanno parte, oltre a Tpr, Teatro de Linutile, TaleaTeatro (già Teatrocontinuo) e Amistad Teatro –, in partnership con il Comune di Padova-Assessorato alla Cultura. Il progetto è tra i vincitori del bando “Culturalmente 2015” della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Categoria News: Cooperativa TOP