società cooperativa d’impresa sociale | info@teatrioffpadova.com

Pony Express

Pony Express 

 a cavallo della cultura 

al Parco delle Farfalle –  Padova 

 sabato 8 e domenica 9 settembre 2018 dalle ore 18.45

Il progetto, vincitore del Bando la Città delle Idee del Comune di Padova, promosso da Talea Teatro come capofila, e il Pony Pegaso Club, il Teatro Popolare di Ricerca, l’associazione La Foresta in Testa,  l’Associazione Amistad,   è un evento per il fine estate ricco di proposte culturali che attivano il pensiero e generano la circolazione di nuove idee. Si svolgerà al Parco delle Farfalle a Padova presso la sede del Pony Pegaso Club, ingresso da via Bajardi, sabato 8 e domenica 9 Settembre dalle ore 18.45.

Due serate  di eccezionale attrattiva non solo per bambini e ragazzi ma anche per gli adulti

in un contesto naturale, tra divertimento, cultura e movimento per mettere in moto corpo, mente e cuore.

Sarà un evento itinerante e attivo, caratterizzato da una poetica slow-green, cioè con andatura lenta e in ascolto, con  gli spettatori che, alla maniera di una carovana, aiutati dai “pony express”, i pony della scuola Pegaso,  assumeranno il ruolo di staffetta di posta,  recapitando pacchi di storie da leggere nelle varie stazioni, come la stazione “alla Musa”, “al Centauro”, ” al Cavallo Alato” e altre, appositamente allestite per le serate.

Nella “Stazione di Sosta” sarà poi possibile prendere una breve pausa dedicandosi alla cura dei pony, oppure a giochi di equilibrio  sperimentando la camminata su trampoli o  con i barili, o seguendo le evoluzioni del Clown Giuji, o divertirsi con la musica grazie alle proposte dei musicisti dell’Associazione la Foresta in Testa, o immergersi nella lettura  con i libri della “Biblioteca al Boschetto” appositamente allestita.

L’ultima tappa  porterà gli spettatori – viaggiatori  a recapitare la storia che concluderà il percorso con uno Spettacolo Teatrale ( Il Professor Acquainbocca – sabato 8 settembre, Pierino e il Lupo – domenica 9 settembre).

Tutto il percorso verrà allestito nel parco, con segnaletiche, scenografie rimovibili costruite con materiale che rispettano l’ambiente: anche la fonica e l’illuminazione dei momenti di lettura e spettacolari saranno fatti con tecnologie a basso impatto energetico e wireless.

Ricco il cast di partecipanti alla manifestazione con  gli attori Erica Taffara, Gianni Bozza   (Talea Teatro), Pierantonio Rizzato (Teatro Popolare di Ricerca), il musicista Claudio Conforto (La Foresta in Testa), il clown Giuji, gli istruttori della Pony Pegaso Club,  l’aiuto organizzativo dell’Associazione Amistad, le bambine allieve di ginnastica ritmica Ardor di Padova per la direzione artistica di Erica Taffara.

 

 

Categoria News: Spettacoli ed eventiTags: , ,