società cooperativa d’impresa sociale | info@teatrioffpadova.com

PAROLE DI PIETRA: TOP ai Musei Civici agli Eremitani, alla scoperta della storia di Padova

Un viaggio nuovo e suggestivo tra le sale dei Musei Civici agli Eremitani, alla scoperta della storia di Padova grazie ai linguaggi dell’arte, tra teatro, musica e installazioni: è “Parole di pietra”, la proposta di TOP che darà nuova vita alle testimonianze antiche e abiterà di storie e di voci gli spazi del museo. Cinque gli appuntamenti in calendario: sabato 8 e domenica 9, sabato 15 e domenica 16 e sabato 22 dicembre 2018, dalle ore 15 alle 18.

L’iniziativa, progetto diMuseum Alive” nostro “brand culturale”, si inserisce nel programma delle aperture straordinarie gratuite dei Musei in occasione delle feste natalizie, e vede la collaborazione dei Musei Civici agli Eremitani e il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Parole di Pietra non è un semplice spettacolo ma un’azione creativa “fluida”, costituita da performance site specific teatrali e musicali  installazioni sonore e video, che si muove tra gli oggetti e le testimonianze storiche presenti nel Museo per tessere, attraverso l’interazione degli artisti con gli spazi e gli spettatori, un racconto nuovo della storia cittadina. La performance è concepita come un percorso itinerante tra le diverse sale del Museo, un “flusso” in cui i nostri attori Gianni Bozza, Loris Contarini, Erica Taffara e Pierantonio Rizzato, daranno corpo e voce a personaggi e storie ritratti e raccontati dalle “antiche pietre”. Ad accompagnare le diverse tappe del “viaggio” i canti in venetico, latino e greco di Barbara Zoletto e le note del violino di Roberta Righetti.

 

È suggerita la prenotazione: museumalive@teatrioffpadova.com oppure cell 339/5835679 (14.00-19.30)

Ingresso gratuito al Museo, 5 euro per partecipare alla performance.

 

Categoria News: Senza categoriaTags: , , , , , , ,