società cooperativa d’impresa sociale | info@teatrioffpadova.com

Nuova sperimentazione nell’ultimo appuntamento di “Parole di pietra”, sabato 22 dicembre, ai Musei Civici agli Eremitani a Padova.

Parole di PietraUltimo appuntamento con Parole di Pietra, sabato 22 dicembre, dalle ore 15 alle 18, ai Musei Civici agli Eremitani a Padova che, grazie ai linguaggi dell’arte, tra teatro, musica e installazioni, dà nuova vita alle testimonianze antiche e abita di storie e di voci gli spazi del Museo Archeologico.

Sarà anche l’occasione per conoscere dal vivo la nuova sperimentazione di TOP!
Uno dei nostri attori, infatti, dotato di un’apposita tuta corredata di sensori (realizzata all’interno del progetto regionale “Teatro, ricerca, innovazione. La scena digitale”, promosso da Ca’ Foscari Venezia e realizzato in partnership con il Fablab Castelfranco) dialoga con le componenti tecnologiche azionando luci, musiche e video. Un’ibridazione di innovazione tecnologica, arte e live performance che permette all’artista in scena autonomia e capacità di adattarsi a diversi contesti come, ad esempio, quello di un Museo.

Parole di Pietra non è un semplice spettacolo ma un’azione creativa “fluida”, costituita da performance site specific teatrali e musicali, installazioni sonore e video, che si muove tra gli oggetti e le testimonianze storiche presenti nel Museo per tessere, attraverso l’interazione degli artisti con gli spazi e gli spettatori, un racconto nuovo della storia cittadina.

 

Per info: museumalive@teatrioffpadova.com oppure cell 339/5835679 (14.00-19.30)

 

Categoria News: Spettacoli ed eventiTags: , , , , , , , ,