società cooperativa d’impresa sociale | info@teatrioffpadova.com

Lo spettacolo “MILLIMETRI (sensazioni di cose minime)” apre la rassegna “Oltre”: sabato 12 ottobre, alle ore 21

sensazioni di cose minime_2.jpgSi apre con il viaggio introspettivo di “Millimetri (sensazioni di cose minime)”, spettacolo in calendario sabato 12 ottobre, alle ore 21, la rassegna di teatro e musica “Oltre” proposta da TOP-Teatri Off Padova al Teatro San Clemente di Padova. La rassegna vede il contributo del Comune di Padova e il patrocinio del Consorzio Zona Industriale e Porto Fluviale di Padova.
Millimetri è tratto liberamente da “Il libro dell’Inquietudine” di Fernando Pessoa (produzione di Amistad Teatro e Top): in scena, accompagnato dalle musiche originali di Paolo Valentini, c’è l’attore Loris Contarini, che ne cura anche la regia con la collaborazione artistica della danzatrice Sandra Zabeo.
Per dar voce al suo sconfinato mondo interiore, il poeta portoghese inventa degli “altri da sé” attraverso i quali essere se stesso: sono gli eteronimi, personaggi fittizi con una propria personalità, che a volte “irrompono” nella vita reale. E come Pessoa si avvaleva della poesia per esistere così l’attore usa la propria presenza sul palcoscenico, che diventa un modo e un luogo per interagire con il mondo. L’artista in scena, leggendo i versi del vate, è se stesso attraverso un altro: si dilatano i suoi pensieri, come fosse la poesia a dilatarsi, si insinuano sempre di più le sue sensazioni, le sue parole…Ma chi è veramente a parlare? Lui o il poeta?

Ingresso € 10; per informazioni e prenotazioni: info@teatrioffpadova.com – tel 049/650294 – 340/8479382, www.teatrioffpadova.com.

Categoria News: Progetti e iniziative, Spettacoli ed eventiTags: , , , ,