società cooperativa d’impresa sociale | info@teatrioffpadova.com

La prima di “Checos’èl’amour” sabato 1 aprile a Padova. Con Luisa Ereno, Claudio Conforto e Dimitri Tormene.

Luisa Ereno, Claudio Conforto, Dimitri Tormene

 

 

 

 

 

 

Prosegue la rassegna di teatro e musica di TOP-Teatri Off Padova con la prima di “Checos’èl’amour”, nuovo progetto musicale di Luisa Ereno e Claudio Conforto, in calendario sabato 1 aprile a Padova, alle ore 21, al teatro san Clemente, via Messico, zona industriale, (www.teatrioffpadova.com). Sulle note di diversi stili musicali (italiano, francese e brasiliano) – con parole dolci e amare insieme, a volte allegre altre invece piene di “saudade” – una cameriera ai piani racconterà di storie d’amore, più o meno inusuali, nate tra le camere di un piccolo albergo.

Lo spettacolo è un’eccezionale interpretazione in chiave jazzistica che lascia spazio all’improvvisazione degli artisti in scena: l’eclettico Claudio Conforto, al pianoforte e alla fisarmonica (portano la sua firma gli arrangiamenti e le composizioni), Dimitri Tormene, alla tromba, flicorno e piano, Luisa Ereno, cantante apprezzata per la sua voce calda e sensibile, qui anche narratrice accanto a Marco Bonetti, insieme autori dei testi. La regia è di Serena Florio, i suoni a cura di Nick de Bello.

Luisa Ereno, cantante di apprezzata sensibilità, dai toni caldi e personali, è protagonista di spettacoli in cui spazia tra diversi generi musicali, dal fado al jazz, fino alla musica latino americana, in contesti acustici e con varie formazioni di musicisti: tra questi, oltre a Conforto, Guido Rigatti, Giulio Gavardi, Paolo Agostini, Giko Pavan, Amilcar Soto Rodriguez, Pietro Valente, Dario Volpi, Glauco Benedetti, David Benini, Josè Antonio Molina.

Claudio Conforto, pianista e compositore, partecipa a numerosi progetti suonando con musicisti del calibro di David Boato, Francesca Bertazzo, Tammy Tang, Daniele Santimone, Gianni Bertoncini, Marco Strano, Willie Oteri, Scott Steen, Alessandro Fedrigo, Lino Brotto, Alvise Seggi, Alberto Vianello, Gastone Bortoloso, Marco Catinaccio.

Ingresso € 10 (ridotto 8 €), prenotazione consigliata; per informazioni e prenotazioni: info@teatrioffpadova.com

Categoria News: Cooperativa TOP, Spettacoli ed eventi