società cooperativa d’impresa sociale | info@teatrioffpadova.com

Info Archeo

piantapt08B copia

Il gioco è molto semplice, bisogna seguire un percorso che permetta di raggiungere il più velocemente possibile i vari luoghi indicati nella mappa qua sopra; partendo da Prato della Valle e arrivando al Museo Civico agli Eremitani, fermandosi nelle varie tappe intermedie.

Non vince chi arriva prima….. in realtà non vince nessuno! O meglio, vincono tutti! Ci sarà, infatti, un  piccolo omaggio da parte di Museum Alive, fatto apposta per l’occasione.

Lo scopo del gioco è percorrere e scoprire alcuni luoghi nascosti della città, ascoltare delle storie e cercare di indovinare la frase di G.B. Belzoni nascosta all’interno di alcuni enigmi.

Per divertirsi ancora di più:

- muniti di smartphone o tablet, scaricate prima di partire per il gioco la app “Museum Alive” (sia da App Store che da Play Store), da sperimentare per l’occasione in anteprima assoluta.

- vi consigliamo di leggere le note di approfondimento che trovate a questa pagina del sito – APPROFONDIMENTO ARCHEO -;

Il percorso dovrà essere nel seguente ordine:

1) Prato della Valle: Teatro romano Zairo;
2) Piazza Antenore: ponte romano San Lorenzo;
3) Piazza delle Erbe: Palazzo della Ragione (sotterranei del Palazzo), punto di ritrovo: fontana;
4) Corso Garibaldi: Arena Romana;
5) Piazza Eremitani (giardino Museo Civico): acquedotto romano;
6) Piazza Eremitani (Museo Civico): sala Belzoni.

L’ingresso al Museo Civico avverrà tramite biglietto di 1 € a testa (anche i bambini) da versarsi ai nostri collaboratori all’inizio del percorso, al fine di evitarvi noiose file in biglietteria. L’organizzazione di Archeo, vi farà poi trovare il biglietto già pronto, all’ingresso del Museo.

Durante le fermate, dei performer (attori) vi racconteranno delle brevi storie relative al luogo dove vi trovate.

Alla fine di ogni performance vi verrà posto un enigma, per un totale di 6 enigmi; le soluzioni dei vari enigmi saranno delle parole che inserite all’interno di una frase scomposta ne formeranno una composta di G.B. Belzoni. Vedrete! Sarà tutto molto semplice!

Alla fine del percorso chi indovina la frase finale in minor tempo avrà vinto il proprio turno!!!! Il premio sarà…..la soddisfazione ed il piacere d’aver partecipato!

Si consiglia vivamente di arrivare 10 min. prima dell’ora del proprio turno.

Punto di ritrovo Prato della Valle, statua del Petrarca (primo piccolo enigma).

Petrarca