società cooperativa d’impresa sociale | info@teatrioffpadova.com

In partenza con Job Centre, un nuovo laboratorio teatrale di “Narrazioni Site Specific”

laboratorio teatrale Narrazioni Site Specific

 

 

 

 

Siete giovani attori professionisti e avete voglia di sperimentare nuove forme di narrazione teatrale? Allora questo è il corso che fa per voi!
Si tratta di una nuova edizione del nostro laboratorio teatrale di “Narrazioni Site Specific”, ormai riconosciuto come un format vincente, che ora torna riproposto a Padova insieme a Job Centre srl ente accreditato ai servizi e al lavoro della Regione Veneto.
L’iniziativa è targata “Museum Alive”, brand culturale di TOP-Teatri Off Padova che intende proporre linguaggi innovativi e creativi per valorizzare il patrimonio storico e artistico del nostro territorio.

Il percorso (gratuito) si rivolge a cinque giovani attori professionisti e ha l’obiettivo di avvicinare i partecipanti a nuove modalità di narrazione teatrale, differenti dalla classica rappresentazione frontale   formando le competenze utili a ideare e realizzare performance all’interno di spazi museali e monumentali, create ad hoc per il singolo luogo: l’intento è quello di trasmettere agli spettatori la storia e le suggestioni di quel patrimonio artistico specifico rendendoli protagonisti della fruizione degli spazi e chiamandoli a condividere con loro la “scena”.
I giovani partecipanti saranno guidati da docenti esperti: i nostri attori e registi Erica Taffara  e Pierantonio Rizzato.

Il laboratorio si svolgerà da martedì 19 settembre fino a venerdì 5 ottobre per complessivi 10 incontri della durata di 4 ore ciascuno (orario concordato con i partecipanti; sede teatro San Clemente, a Padova in via Messico; rilascio attestato di frequenza). Le domande di ammissione, corredate da cv, dovranno pervenire entro martedì 29 agosto. Per informazioni e iscrizioni: formazione@teatrioffpadova.com – 347/3383976

Categoria News: Cooperativa TOP, Corsi e workshop, Progetti e iniziativeTags: , , , , , , , , ,