società cooperativa d’impresa sociale | info@teatrioffpadova.com

“HAPPY PARK DAY”: domenica 6 ottobre, a Mortise – Padova l’evento conclusivo del progetto “HAPPY PARK”

happy parkArriva “Happy Park Day”, evento conclusivo di “Happy Park”, il progetto di esperienza green di cittadinanza attiva che da fine agosto ha animato Mortise, coinvolgendo un’ottantina di abitanti del quartiere padovano in numerose attività: l’appuntamento, a cui sono invitati tutti i cittadini, è per domenica 6 ottobre, dalle ore 15.30 fino alle 18 circa, al Parco delle Farfalle (entrata da via Bajardi).


Vincitore del bando “La Città delle Idee” e realizzato con il contributo del Comune di Padova, “Happy Park” è promosso e gestito da una rete di cinque realtà attive sul territorio: Talèa Teatro (capofila del progetto), TOP-Teatri Off Padova, Naturhabilis, Pegaso Pony Club e la cooperativa sociale Cosep.
I partecipanti sono stati coinvolti in un mese di attività laboratoriali, che sono state pure spazio di incontro e dialogo tra generazioni e culture diverse: alcuni di loro hanno imparato a raccontare storie ai più piccoli, altri a lavorare il legno costruendo casette per insetti e pipistrelli, altri ancora a cucinare evitando sprechi o a prendersi cura degli animali delle scuderie e del parco. L’iniziativa, in un’ottica di rigenerazione urbana e sociale del quartiere, ha infatti voluto in primo luogo valorizzare il Parco delle Farfalle e sensibilizzare gli abitanti del quartiere sull’importanza delle aree verdi pubbliche, da tutelare e proteggere. E saranno proprio i partecipanti al progetto ad essere i protagonisti attivi anche di “Happy Park Day” (in caso di pioggia tutte le attività si svolgeranno all’interno dei locali del Parco).

Per il programma completo: https://www.facebook.com/events/436210227033542/

L’evento è a ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni: happyparkday@gmail.com.

 

 

Categoria News: Progetti e iniziative, Spettacoli ed eventiTags: , , , ,