società cooperativa d’impresa sociale | info@teatrioffpadova.com

Corso teatrale per bambini: aprono le iscrizioni per “Passa parola”

Passa parolaC’è tempo fino a mercoledì 31 ottobre per iscriversi al nostro corso di teatro rivolto a bambini e ragazzi dai 10 ai 12 anni e intitolato “Passa parola”.
Guidati dalla nostra attrice Erica Taffara, i partecipanti seguiranno un percorso di “attivazione teatrale” fatto di giochi, esercizi fisici e vocali, proposti via via in maniera sempre più approfondita durante gli incontri.
Suddivise in tre cicli, le lezioni si propongono di creare uno spazio dinamico nel quale i bambini si confronteranno, incontro dopo incontro, con nuove tecniche per giungere dall’improvvisazione alla fase più creativa, che coinvolge insieme corpo, mente e cuore. Durante il primo ciclo – dal 6 novembre al 18 dicembre – i piccoli attori, attraverso esercizi e avvalendosi del metodo dell’imitazione, acquisiranno una più approfondita e spontanea conoscenza del proprio corpo come strumento di comunicazione e socializzazione. Nella seconda fase, dal 15 gennaio al 26 febbraio, il lavoro creativo di improvvisazione sarà sviluppato non solo individualmente ma anche collettivamente, e comprenderà l’elaborazione di alcuni temi scelti.
Dal 5 marzo al 30 aprile, per l’ultimo ciclo di incontri è prevista la preparazione di piccole scene, ricavate dalle attività dei singoli e lavorate poi in piccoli gruppi, che saranno presentate a familiari e amici in una “lezione aperta”, come esito finale del laboratorio.

Il corso, che avrà luogo presso la nostra sede – il Teatro Sanclemente, ex chiesa delle Granze, via Messico, Padova) –  è in calendario tutti i lunedì dalle ore 16.45 alle ore 18 (esclusi i giorni: 2 e 23 aprile 2018).
Costo € 60,00 a ciclo.
Per info e iscrizioni: ericataffara@tiscali.it – 347/3383976

Categoria News: Cooperativa TOP, Corsi e workshop, Progetti e iniziativeTags: , , , , , , , , , , , , , , ,