società cooperativa d’impresa sociale | info@teatrioffpadova.com

Al teatro San Clemente Valerio Perla in scena con “Ritmi d’arte – Caravaggio, elogio alla diversità”

Valerio Perla Ritmi d'arte

 

 

 

 

 

 

Terzo spettacolo, in calendario sabato 25 marzo alle ore 21, per la rassegna 2017 di TOP-Teatri Off Padova: al teatro san Clemente di Padova (via Messico, zona industriale) andrà in scena “Ritmi d’arte – Caravaggio, elogio alla diversità” (www.teatrioffpadova.com), che vede protagonista in scena e autore il musicista Valerio Perla.

Celebre percussionista e cantante, eclettico e versatile, con esperienza trentennale, riconosciuto in Italia e in Europa, Perla ha al suo attivo numerose collaborazioni di prestigio con protagonisti della scena musicale (Jovanotti, Mau Mau, Mal Funk, Riccardo Tesi & Banditaliana), ma anche della danza e teatrale (Mda di Roma, Teatrocontinuo di Padova, Teatro O2 di Firenze, Controverso di Firenze, Centro d’Arte “La Pescaiola” di Pisa). È inoltre “frequentatore assiduo” di ambiti musicali detti di contaminazione (world music, musica cubana e latinoamericana, musica popolare italiana), e profondo conoscitore del folclore afrocubano.

Il suo “Ritmi d’arte” è un racconto-spettacolo in musica che attraversa le opere del grande Caravaggio, noto pittore del Cinquecento: un elogio all’importanza della diversità in tutte le sue sfumature, e insieme una provocazione. Perla racconterà la diversità nella musica, vista con gli occhi del musicista, e lo farà suonando percussioni afrocubane ma anche vasi, sedie e scatole di legno. Da appassionato d’arte, creerà ponti visionari verso le opere di quel Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, che pagò a un prezzo altissimo la sua presunta omosessualità. Uno spettacolo multimediale che sfugge alle etichette, in cui il pubblico è invitato a partecipare in una sorta di vitale “lezione aperta”.

Ingresso € 10, prenotazione consigliata; per informazioni e prenotazioni: info@teatrioffpadova.com

Categoria News: Cooperativa TOP, Spettacoli ed eventi